Breisach am Rhein
Luoghi di interesse
Zum Kaiserstuhl 16, 79206 Breisach
La Badischer Winzerkeller eG è la più grande cantina vinicola di produttori d'Europa. Quali "cantine dei viticoltori del Baden-Württemberg", le Badischer Winzerkeller, con circa 1.800 ettari, rappresentano le 9 aree di coltivazione complessive del Baden-Württemberg – dal lago di Costanza a sud alla Franconia del Tauber – e circa 3000 viticoltori. Ogni anno sono coltivati circa 500 vitigni diversi con passione e amore – suddivisi per posizione e varietà.
Ancora oggi è usata una delle cantine di botti più grandi d'Europa e si punta su un sapiente artigianato vinicolo. In un archivio vinicolo sotterraneo, le prelibatezze enologiche riposano dall'epoca del Gründerzeit. Migliaia di visitatori attraversano ogni anno l'archivio vinicolo e la cantina di botti con un trenino per visitatori sotterraneo e danno uno sguardo dietro le quinte della produzione vinicola.
Visite guidate con degustazione ogni martedì,giovedì e domenica (en estate) alle ore 14.30 e su appuntamento, tel: +49 7667 9000.
Maggiori informazioni alla pagina: www.badischer-winzerkeller.de in tedesco e inglese)
Scansiona il codice per visualizzare questa pagina sul tuo smartphone o tablet.
Utilizziamo i cookie per offrirvi la migliore esperienza possibile sul sito web. Si prega di notare che quando si naviga con i soli cookie essenziali, potrebbe non essere possibile utilizzare alcune delle funzionalità offerte. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro sito Datenschutzerklärung